Non c’è tessuto al mondo che racchiuda in sé tanta storia e tanta magia quanto la seta. Le sue origini sono come la sua consistenza: avvolte da un impalpabile alone di mistero e leggenda.

Fin da piccola ho avuto la fortuna di respirare un’aria pervasa di arte sotto le sue molteplici forme. Questo mi ha permesso di sviluppare un senso del gusto. Sono sempre stata affascinata dal lavoro della mia famiglia: tessitori. Quanto incanto in una sola parola!

In anni non sospetti, quando tutti i miei amici intraprendono la strada universitaria, mi butto anima e corpo nel lavoro che la mia famiglia porta avanti da generazioni. Inizio così un tirocinio in Azienda e passando dalla torcitura alla tessitura fino al commerciale imparo a conoscere i filati e le loro infinite possibilità.

La seta rimane ciò che mi attrae maggiormente. Amo intrecciarla con altri filati quali lino, cotone, lana, lurex, cachemire.

Passano anni, accumulo esperienza e nel 2018 decido di far nascere “martavitali” un brand specializzato nell’accessorio tessile dall’ intramontabile foulard alla sciarpa, dal poncho alla mantella. Un mondo fatto di armature che nascono da intrecci di filati e colori scintillanti.

Creo una collezione che possa essere eclettica, no season, amata da uomini e donne. Mi appoggio all’esperienza di artigiani che sono eccellenze nel loro lavoro, curo personalmente la scelta dei filati, le varianti colore, la confezione. In ogni prodotto, da quello jacquard a quello digital print, deve trasparire la mia personalità. La qualità è quella unica e sola del Made in Italy, perché credo fermamente nelle conoscenze e nelle capacità artigianali del mio Paese.

0

Scrivi quello che cerchi e primi INVIO